Chiesa alla Juventus: visite mediche fatte. Fiorentina, Callejon: "Bellissima Firenze" /

Si chiude all'ultimo giorno di mercato la trattativa che porta Federico in bianconero. Arrivano Quarta e Barreca

José Maria Callejon appena arrivato a Firenze (Germogli)

José Maria Callejon appena arrivato a Firenze (Germogli)

Firenze, 5 ottobre 2020 - Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus: c'è l'ufficialità per il passaggio del talentuoso attaccante dalla maglia viola a quella bianconera. Fiorentina, Chiesa alla Juve: è ufficiale. Finisce il tormentone di mercato

Ceccherini al Verona

Federico Ceccherini lascia la Fiorentina e si trasferisce al Verona, in prestito con obbligo di riscatto definitivo al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

 

image

Callejon: "Firenze è bellissima, voglio fare felici i tifosi"

"Mi piace la Fiorentina e Firenze è una bellissima città. Rimanere in Italia era importante per la mia famiglia, le mie bimbe, e ho tanta voglia di fare bene, per i tifosi e per la società". José Maria Callejon, appena arrivato all'aeroporto di Firenze,  parla già da nuovo giocatore viola: svincolato dopo l'addio al Napoli, il 33enne attaccante spagnolo raccoglierà alla Fiorentina l'eredità di Chiesa. "E' un grandissimo giocatore e farà bene ma io non sono Chiesa, sono Callejon, e vengo qui a fare il mio lavoro e rendere felici i tifosi". All'ex Napoli servirà un po' di tempo per tornare al top. "Sono due mesi che mi alleno da solo ma questa settimana di sosta mi sarà utile per rimettermi a posto".

 

Il tweet della Fiorentina su Barreca

Chiesa, visite mediche a clinica "Fanfani"

Si sono svolte alla clinica "Fanfani" di Firenze le visite mediche di Federico Chiesa, sotto la supervisione anche di rappresentanti dello staff medico della Juventus. Il giocatore, in procinto di trasferirsi in bianconero, ha raggiunto l'istituto medico poco prima delle 14, dopo aver lasciato momentaneamente il ritiro della Nazionale a Coverciano. Se non ci saranno ostacoli, Chiesa già a metà pomeriggio fara' il suo ritorno a Coverciano per sostenere l'allenamento della Nazionale programmato per le 17, in attesa che il suo trasferimento venga ufficializzato.

Ufficiale l'arrivo di Quarta

Il difensore argentino Lucas Martinez Quarta è da considerarsi un giocatore della Fiorentina. Così si apprende direttamente dal sito della Lega Serie A. A breve è atteso il comunicato ufficiale della società viola. Quarta, che arriva dal River Plate, si legherà alla Fiorentina con un contratto fino al 2025.

Callejon alla Fiorentina, ci siamo

E' atteso nel pomeriggio a Firenze l'ex Napoli Callejon. Svincolato, arriva alla Fiorentina a zero. 

Ecco Barreca

Intanto la Fiorentina sta sottoponendo alle visite mediche Antonio Barreca, difensore in arrivo dai francesi del Monaco. Barreca arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. 

Chiesa, visite mediche a Firenze

Federico Chiesa sosterrà le visite mediche con la Juventus a Firenze, per poter poi andare in ritiro con la Nazionale da juventino ma senza passare da Torino. Un modo per guadagnare tempo. Una delegazione della Juventus è a Firenze per svolgere gli esami medici del giocatore

Chiesa, così si è sbloccata la trattativa

Gli ultimi giorni sono stati frenetici, ma la svolta è avvenuta nelle ultime ore, quando i bianconeri sono riusciti a chiudere l'operazione in uscita che vedrà Douglas Costa tornare al Bayern Monaco e De Sciglio andare al Lione. Senza questi movimenti in uscita le difficoltà per far arrivare Chiesa sarebbero state insormontabili. Ma nella notte tra domencia e lunedì la situazione sembra definitivamente sbloccata. Il giocatore ha trovato l'accordo con la Juventus, mentre quest'ultima ha perfezionato l'intesa con la Fiorentina.

Chiesa, prestito con obbligo di riscatto

La formula: Chiesa arriverebbe alla squadra bianconera in prestito (per due anni) con obbligo di riscatto. Il primo anno la Juventus pagherà 2 milioni il primo anno, otto anni il secondo, facendo terminare il prestito a dieci milioni. Il riscatto è a 40 milioni. Per l'obbligo basta che si verifichino nel biennio alcune condizioni: tra queste, anche che la Juve arrivi come minimo quarta nei prossimi due anni. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro