FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Ambizione Mattagnanese. Montorzi punta di diamante

La società del presidente Quartani si è mossa con decisione sul mercato

La società del presidente Quartani si è mossa con decisione sul mercato

La società del presidente Quartani si è mossa con decisione sul mercato

La Mattagnanese si conferma squadra regina. La società di Borgo San Lorenzo sta potenziando la rosa per disputare un campionato da protagonista.

"La nuova stagione è in costruzione con grande lavoro dietro le quinte - afferma il presidente Tommaso Quartani -. La Federazione ha già ufficializzato i nuovi gironi. La prima squadra, al via nel campionato interregionale, è al centro di tutte le attenzioni. In panchina il confermato mister Begliomini che osserva e riflette fra conferme e novità, con giovani in rampa di lancio. Ogni tassello è importante per costruire il gruppo di Serie B. Ma non solo: il nostro progetto resta solido anche sul versante giovanile. Un’unica direzione: crescere insieme, passo dopo passo. Abbiamo confermato la squadra Under 23, impegnata nel campionato di C2 regionale e l’Under 19 nazionale, sempre più fucina di talenti".

I borghigiani sono stati inseriri nel Girone C del prossimo campionato di Serie B, che si preannuncia equilibrato e competitivo, composto da 12 squadre: Antenore Padova, Arpi Nova, Bagnolo, Balca Poggese, Baraccaluga, Futsal Prato, Torrita, Le Crete, Boca Livorno, Mattagnanese Bsl, Villa Fontana, Versilia. Guida la Toscana con 7 squadre, Emilia Romagna 4, Veneto 1. Un mix che garantisce un confronto stimolante con realtà diverse, mantenendo al tempo stesso una buona componente regionale con derby interessanti.

A livello giocatori il colpo grosso dell’ultima ora è il tesseramento di Samuele Montorzi. Classe 1996, universale completo e d’esperienza, Samuele porta in dote oltre 200 presenze e 83 gol tra Serie B e A2. Tecnica, intelligenza tattica e grande personalità: un vero lusso per la categoria. È stato un vero e proprio pallino del patron Sandro Quartani, che da anni sognava di portarlo a Borgo San Lorenzo.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su