
Iniaiata la preparazione della squadra di Tronconi: "Restiamo concentrati"
La Rondinella Marzocco del presidente Lorenzo Bosi ha riacceso i motori. Non è una semplice ripartenza, ma un mix di entusiasmo e ambizione, specie dopo l’ultima annata da protagonista che ha lasciato una traccia profonda nell’attesa dei tifosi biancorossi, che sabato saranno a Castelfiorentino (ore 18) per seguire la prima amichevole con il Tuttocuoio. "Il ds Alessio Mamma – sottolinea l’allenatore Stefano Tronconi (nella foto) – ha fatto innesti mirati: il portiere Dainelli, il difensore Tomberli, Massai a centrocampo e gli esterni Nannelli e Ricchi, più il trequartista Saccardi e alcuni buoni giovani. Ha dato nuova vitalità a una rosa già solida e affiatata. Il gruppo è tornato al lavoro con determinazione, identica a quella con cui aveva concluso la precedente stagione con gli spareggi playoff".
Per questo molti addetti ai lavori non hanno dubbi nell’inserire la Rondinella tra le grandi del campionato. "Ricevere consensi positivi, al pari di altre formazioni del calibro di Antella, Sansovino e Valentino Mazzola, fa piacere, ma rimaniamo con i piedi per terra. Vogliamo partire bene, con umiltà e senza proclami, per costruire, passo dopo passo, un’altra buona stagione da incorniciare".
La rosa. Portieri: Davide Dainelli (‘03), Edoardo Masini (‘04). Difensori: Filippo Bartolini (‘02), Mirco Cellai (‘08), Andrea Cheloni (‘08), Lapo Ciardini (‘96), Niccolò Ricchi (‘00), Luca Sebastiano (‘04), Matteo Tomberli (‘95). Centrocampisti: Tommaso Ademollo (‘07), Niccolò Baiardi (‘07), Andrea Baldesi (‘01), Brando Bencini (‘02), Andrea Massai (‘95), Alessandro Mazzolli (‘95), Giovanni Nannelli (‘00), Lapo Nannucci (‘06), Lorenzo Noviello (‘05), Lapo Perini (06), Matteo Valeriani (‘07). Attaccanti: Francesco Catalani (‘07), Alessandro Polo (‘01), Leonardo Saccardi (‘98), Tommaso Travaglini (‘04), Filippo Vezzi (‘92).
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su