
Ilary Ceccarelli con la maglia tricolore
Se c’è un esempio illuminante nello svolgere in bici la multidisciplina questo lo offre la valdarnese Ilary Ceccarelli tesserata in questa stagione per il Club Ciclo Appenninico 1907 dopo i trascorsi nell’Olimpia Valdarnese, la quale dopo aver vinto sei titoli regionali tra strada, pista e fuoristrada, ha conquistato domenica scorsa il titolo italiano categoria esordienti di mountain bike. La gara era in programma nel "Parco del pubblico passeggio" a Piacenza. Una giovanissima del ciclismo determinata, instancabile, che qualunque sia la specialità nella quale è impegnata dimostra grande impegno, grinta e innegabili doti e qualità, grazie alla sua passione e alla voglia di essere protagonista e di emergere con una crescita che è sempre stata costante.
Per indossare la maglia tricolore nella gara XCE (eliminator di mountain bike) a Piacenza, Ilary ha dominato la competizione dall’inizio alla fine, in una specialità che prevede sfide dirette con gli altri concorrenti su un percorso tecnico, dove velocità e abilità nel superare gli ostacoli sono fondamentali. La valdarnese ha saputo gestire sul piano tattico la gara, dimostrando di essersi preparata a puntino reduce tra l’altro anche dai Campionati Italiani su pista a Firenze dove ha ottenuto un quarto posto.
La Ceccarelli alla fine, ha coronato così il sogno di indossare la maglia tricolore, che in fondo è la conferma della sua costante crescita nel mountain bike dove anche in futuro può continuare a togliersi brillanti soddisfazioni senza per questo lasciare l’attività su strada e su pista. A Ilary i complimenti del Comitato Regionale Toscana di ciclismo per il risultato.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su