ENRICO BALDINI
Sport

Monti Il patron Carlotti ha progetti ambiziosi. Cinque volti nuovi per puntare alla promozione

In Terza Categeoria la società albiceleste si è assicurata le prestazioni di Vegnuti, Chelotti, Mariotti, Grandetti e Del Sarto .

In Terza Categeoria la società albiceleste si è assicurata le prestazioni di Vegnuti, Chelotti, Mariotti, Grandetti e Del Sarto .

In Terza Categeoria la società albiceleste si è assicurata le prestazioni di Vegnuti, Chelotti, Mariotti, Grandetti e Del Sarto .

Riflettori puntati sul Monti. Riro Carlotti, presidente degli albiceleste, ha ripreso a lavorare assieme al ds Matteo Canori per costruire una squadra in grado di dare battaglia alla nobiltà assoluta della Terza Categoria. Il nocchiero del club veneliano come prima operazione ha provveduto nel “saldare“ sulla panchina il tecnico Maurizio Balloni. "Sì, – conferma Carlotti – “Tommy” sarà il nostro allenatore nella prossima stagione". Rimane alla guida del Monti con la possibilità di costruire una squadra che si avvarrà di tanta freschezza miscelata a giocatori di provata esperienza.

Dove il calcio che va dalla Promozione sino a Balloni si spinge oltre le diagonali, i tagli e le verticalizzazioni, tracima al di là dei discorsi convenzionali, non confonde ma miscela l’etica e l’estetica e rifiuta i “delatori” e la speculazione tattica. Carlotti lo ha fortemente voluto: "Perché il calcio di Balloni – sostiene – pur vivendo nel mondo dei dilettanti diventa un groviglio di emozioni. L’intento dichiarato è di provare a migliorare la scorsa stagione che si è conclusa con un secondo posto ed una cocente ed inaspettata eliminazione alle semifinali playoff".

Come strilli di mercato, dopo gli addii dello storico capitano Malatesta, Bellacci, Novarino, Ruffini e dei bomber Manassero, Oligeri e Giubbani a difesa della porta dei Valtaveronensi è arrivato Pietro Vegnuti, ultima stagione al Monzone. Sempre dal centenario club biancorosso è stato prelevato l’arcigno difensore Cristiano Grandetti mentre dalla Gragnolese c’è da registrare il ritorno graditissimo di Fabio Chelotti che dopo dieci anni torna a giocare assieme al fratello Federico.

"È vero – afferma Fabio Chelotti – ho avuto un incontro con i dirigenti del Monti e se debbo dirla francamente mi hanno fatto una buona impressione. L’ambiente ha un feeling totale, esistono programmi seri mirati a raggiungere il traguardo promozione e lì ritroverò mio fratello Federico". Ma il colpo di mercato ad effetto messo assieme dal ds Canori è quello di essersi assicurato le prestazioni dell’ex attaccante del Montignoso Gabriele Del Sarto che già fa sognare i tifosi albiceleste che immaginano un probabile trio offensivo Tarantola- Panati-Del Sarto. Vicinissimi all’accordo il difensore Gian Paolo Grassi e il centrocampista Luca Crispi. Mentre dalla juniores del Serricciolo nelle prossime ore arriverà il giovane di grandi speranze Nicola Mariotti classe 2006.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su