GIANLUCA BONDIELLI
Sport

L’intervista al bomber bianconero. Buffa ha buone impressioni. Massese promossa a pieni voti

Michael Buffa promuove a pieni voti la nuova Massese. Il bomber bianconero e beniamino della tifoseria con la sua...

Il massese Buffa esulta dopo un gol: buone impressioni per la nuova stagione

Il massese Buffa esulta dopo un gol: buone impressioni per la nuova stagione

Michael Buffa promuove a pieni voti la nuova Massese. Il bomber bianconero e beniamino della tifoseria con la sua voglia di restare è stato il primo fondamentale tassello per la costruzione di una formazione importante ed ambiziosa.

Che impressioni hai della nuova squadra? "Buone. Ci sono nomi importanti e la rosa mi sembra competitiva per stare minimo nelle tre posizioni ma noi vogliamo giocare per vincere il campionato. L’importante sarà fare subito gruppo perché è quello che conta".

Tu sei stato uno dei primi a credere in questo progetto... "Prima ancora che finisse il campionato avevo assicurato che a tutte le squadre che mi avessero chiamato avrei detto no perché voglio vincere prima a Massa. Soltanto se fosse arrivata una richiesta da categorie molto superiori avrei potuto pensare ad andarmene".

Ti senti ormai un po’ il simbolo di questa Massese? "Per strada la gente mi ferma, chiede rassicurazioni e mi motiva. E’ bello avere questo rapporto con i tifosi. Da parte mia io so bene il peso e la responsabilità di questa maglia".

Ti manca solo la fascia da capitano? "Mah quest’anno potrebbe toccare davvero a me. Da parte mia la disponibilità c’è. In campo io sono uno sempre molto tranquillo. Credo di aver preso solo 3 o 4 ammonizioni in tutta la stagione perché ho sempre paura di saltare la partita seguente".

Sappiamo che ti alleni duramente anche da solo. In che condizioni sei attualmente? "Quest’anno ho voluto fare una preparazione che non ho mai fatto spingendomi proprio al limite. Infatti sono già prontissimo".

Che ne pensi del mister? "E’ innanzitutto una brava persona. Lo conoscevo già per averlo affrontato come avversario con la Cuoiopelli, a cui avevo anche segnato. Adesso lo vedrò all’opera sul campo ma la prima impressione è stata ottima".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su