L'Uci Luxe di Campi Bisenzio
L'Uci Luxe di Campi Bisenzio

Campi Bisenzio (Firenze), 16 novembre 2018 – Dopo i lavori dell'estate scorsa che hanno rivoluzionato l'Uci Cinemas di Campi Bisenzio, diventato Uci Luxe, adesso la trasformazione è completata con una grande novità per i cinefili toscani: è stata infatti aperta la prima sala Imax della regione.

La multisala di Capalle è stata trasformata completamente e le vecchie sale rinnovate con poltrone ultracomode (che permettono di stare perfino sdraiati) con un grande aumento del comfort in sala, a costo di una riduzione dei posti. Una scelta precisa, quella del circuito cinematografico che in Italia conta 50 strutture multiplex e 500 schermi, leader del settore.

Dopo l’inaugurazione delle prime nove sale avvenuta ad agosto, adesso c'è anche la sala Imax. Cos'ha di diverso? La qualità di proiezione e soprattutto di suono è incredibile, con l'audio potente che "immerge" lo spettatore nel suono grazie agli impianti anche laterali e sul soffitto. E l'immagine digitale è incredibilmente nitida e intensa.

Adesso la multisala campigiana conta su 13 sale e un totale di 1.450 posti a sedere.