NICCOLO' CASALSOLI
Firenze

Volley Donne Serie A1, sfila la nuova Savino Del Bene Scandicci. Obiettivo scudetto

Presentate le nuove maglie della squadra del patron Paolo Nocentini

Il gruppo della Savino Del Bene Scandicci (Fotocronache Germogli)

Scandicci, 26 settembre 2019 - Obiettivo scudetto per la nuova Savino Del Bene Scandicci. Nel giorno della presentazione delle nuove maglie per la Serie A1 2019-2020, la nuova Savino Del Bene affidata a Marco Mencarelli si conferma realtà ambiziosissima. Dopo essersi consolidata nei quartieri altissimo della massima serie italiana e aver esordito in Champions League, Scandicci ora però punta a compiere il salto di qualità che tradotto significa vincere. Lo scudetto in primis, vero obiettivo stagionale come confermato dal patron Paolo Nocentini. Rispetto alla Scandicci Haak-dipendente della passata stagione, la sensazione è che la nuova squadra sia molto più profonda e con un talento diffuso decisamente più elevato.

Coach Mencarelli non si nasconde e conferma che le ambizioni sono alte: “Vogliamo essere fra le competitor che insidiano Conegliano che resta la squadra da battere in Italia - dice il tecnico scandiccese -. E’ stata allestita una squadra profonda che mi permetterà di fare turnover quando ci sarà da affrontare anche l’impegno in Champions League, ma mi consentirà anche di sfruttare diverse situazioni tattiche. Il campionato italiano riserverà tante sorprese nel girone di andata, mentre nel ritorno credo che verranno fuori i veri valori delle squadre”.

Savino Del Bene quasi al completo (assenti soltanto Sloetjes e Milenkovic impegnate con le rispettive nazionali). Squadra profondissima, con tanta qualità diffusa. Sei conferme (Bosetti, Merlo, Malinov, Stevanovic, Adenizia e Milenkovic) e ben nove volti nuovi (Bricio, Stysiak, Kakolewska, Petrini, Cardullo, Sloetjes, Lubian, Molinaro e Carraro). Nel corso del media day, è stata svelata la nuova maglia alla presenza del nuovo direttore generale della Savino Del Bene Volley Francesco Paoletti e del sindaco di Scandicci Sandro Fallani. Le nuove divise prodotte da Errea hanno un taglio simile a quello della Nazionale Italiana, con i colori bianco e blu per le due maglie home-away, mentre il consueto rosa per quella dei liberi. Domani la Savino Del Bene sarà in campo a Perugia per la prima, vera amichevole contro la Bartoccini Fortinfissi neopromossa in Serie A1.