BARBARA BERTI
Firenze

Pugilato, i risultati della 'Primavera sul ring' a Campi Bisenzio

Undici incontri con atleti dilettanti organizzati dalla Boxe Campi e dal Csc Firenze

La vittoria del debuttante campigiano, Simone Ceccarelli (pantaloncini rossi)

Campi Bisenzio, 25 marzo 2019 - Buona cornice di pubblico per ‘Primavera sul ring’, la riunione con pugili dilettanti organizzata dalla Boxe Campi e dal Csc Firenze che si è svolta domenica scorsa agli impianti Midland di via Barberinese a Campi. Sul ring si sono alternati gli atleti delle due società e anche pugili di altre palestre della zona per un pomeriggio di sport e divertimento.

Il casa Boxe Campi non è andato bene il debutto del classe 2002 Lorenzo Melone (Youth, 56 kg) che ha perso contro Federico Giacomelli del Bruno Arcari Boxing Team. Vittoria, invece, per l'altro debuttante campigiano, Simone Ceccarelli (elite, 64 kg) su Giovanni Agostini del Fight Club XBoxing. Successo ai punti per Giorgio Fantacci (elite, 75 kg): il ragazzo del maestro Alessandro Sbriglione ha battuto Harold Trivino della Rossetto Boxe. E' finito pari l'accesso e divertente derby Campi - Calenzano tra Francesco Becherelli ed Emanuele Mugnai (elite, 60 kg). Sempre per il Boxing Club Calenzano del maestro Ivano Biagi, è salito sul ring Davide Biagi (elite, 75 kg) che ha vinto bene contro Ferdinando Colangelo della Boxe Rossetto.

Debutto amaro anche per Cristian Aedo (elite, 69 kg) del Csc di Marco e Liana Carnasciali: il ragazzo ha perso ai punti contro Kevin Giardi del Fight Club XBoxing. Il fresco vincitore del torneo Nepi Alia Balde (elite, 81 kg) ha vinto ai punti con Alessio Gigliotti della Pugilistica Pratese, mentre Andrei Radu (elite, 69 kg) ha perso ai punti da Giacomo Natale della Boxe Stiava.

Vittoria per la svedese Erika Edblom, studentessa di Belle Arti a Firenze, che si allena al Csc: la straniera ha battuto ai punti Sara Stirpe della Rossetto Boxe. E' terminato in parità l'altro match femminile tra Federica Arcelli della palestra Global Gym Tre (seguita all'angolo dal maestro Alessandro Boncinelli) e Doris Dongarrà della Pugilistica Cascinese. Sconfitta, infine, per Yahia Hadiuche del Boxing Club Firenze: il pugile del maestro Leonardo Turchi ha perso ai punti da Cristian Gazzano della Sanremo Boxe.