Ballottaggi a Campi Bisenzio, Pd sconfitto nella città di Fossi: vince Tagliaferri

I risultati del ballottaggio. Sconfitto l’altro candidato del centrosinistra Leonardo Fabbri

Andrea Tagliaferri

Andrea Tagliaferri

Firenze, 29 maggio 2023 – Andrea Tagliaferri è il nuovo sindaco di Campi Bisenzio.  Sconfitto l’altro candidato del centrosinistra Leonardo Fabbri. Pd dunque nei guai nella città governata dall’attuale deputato e segretario regionale Emiliano Fossi

“Le vittorie, si sa, hanno molti padri, le sconfitte un po’ meno. In questo caso la responsabilità di non aver convinto la maggioranza degli elettori che sono andati a votare e soprattutto dei tanti, troppi, che sono rimasti a casa, me la assumo io in prima persona – dice Leonardo Fabbri -  Voglio ringraziare quella straordinaria comunità di donne e uomini che si è costituita attorno alla mia candidatura: la loro passione, le loro idee, la loro voglia di impegno civico per Campi è un patrimonio che ora non va disperso ma valorizzato perché servirà a migliorare la nostra città. A Tagliaferri mando il mio sincero in bocca al lupo, che gli ho già fatto personalmente, perché se saprà governare bene ciò andrà a vantaggio della comunità campigiana e io non potrò che esserne contento. Ma vorrei anche dargli un consiglio, dato che la maggior parte dei campigiani non l’ha votato: si impegni fin da subito a parlare alle tante persone che hanno a cuore il futuro di Campi e che non lo hanno indicato come sindaco, superando, finalmente, le divisioni che in questi anni hanno attraversato la nostra comunità indebolendola. Sono scorie del passato, che non hanno più ragione di esistere. Se ne liberi. Lasci da parte la giacca di parte e indossi la giacca di sindaco di tutte e di tutti”.

Ecco i risultati del ballottaggio a Campi Bisenzio:

Ore 16:26. Sezioni scrutinate 39 su 39. Andrea Tagliaferri ha vinto con il 57,32% dei voti validi. Sconfitto Leonardo Fabbri, al 42,68%. 

Ore 15:59. Sezioni scrutinate 33 su 39. Andrea Tagliaferri al 57,29%. Leonardo Fabbri al 42,71%. 

Ore 15:41. Sezioni scrutinate 17 su 39. Andrea Tagliaferri al 57,30%. Leonardo Fabbri al 42,70%. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro