Verso le elezioni regionali: il Pd propone Giani come candidato governatore della Toscana

Decisione presa all'unanimità dalla direzione regionale. Giani: "Faremo un centrosinistra largo"

Eugenio Giani

Eugenio Giani

Firenze, 28 novembre 2019 - E' Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, il nome che il Pd propone alla coalizione di centrosinistra come candidato alla carica di presidente della Toscana in vista delle elezioni regionali della primavera del 2020.

E' quanto ha deciso all'unanimità, questa sera, la direzione regionale del Pd della Toscana, presieduta dalla segretaria Simona Bonafè. Si terrà martedì prossimo, 3 dicembre, la riunione con le forze politiche alleate in cui verrà discussa la proposta della candidatura di Giani e verrà avviato il confronto.

IL COMMENTO DI GIANI - "Sicuramente la terremo più larga possibile" la coalizione di centrosinistra per le regionali del 2020 in Toscana. Lo ha affermato Eugenio Giani.  "Mi sento orgoglioso di questo popolo, che è il popolo del Pd, del centrosinistra, il popolo toscano, per cui io metterò tutto me stesso in questo impegno, avendo come riferimento sempre e comunque il benessere, la salute, e la prospettiva di crescita della civiltà toscana, nel contesto di quella che è la comunità dei cittadini che meritano tanto".

"Stasera è la mia occasione nel Pd - ha concluso -, e sento con grande orgoglio questo voto, all'unanimità con una sola astensione, che mi fa essere orgoglioso di quella scelta che 12 anni fa mi ha portato in questo partito che oggi mi ha ripagato".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro