Regionali Toscana, ecco il simbolo dell'alleanza di Italia Viva e +Europa

"Un esito naturale per due forze che hanno fatto della lotta ai populisti uno dei loro capisaldi

Stefania Saccardi e, a fianco, il nuovo simbolo

Stefania Saccardi e, a fianco, il nuovo simbolo

Firenze, 4 agosto 2020 - Pronto il simbolo dell'alleanza Italia Viva - +Europa per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre in Toscana. 

"La nostra alleanza rappresenta un esito naturale per due forze che hanno fatto della lotta ai populisti e del senso di appartenenza all'Europa due capisaldi della loro azione politica – spiegano  Nicola Danti e Stefania Saccardi, esponenti di IV -. La prossima tornata elettorale rappresenta per la Toscana un momento fondamentale. Lotta all'assistenzialismo, crescita, e creazione di posti di lavoro sono le nostre parole d'ordine. Chi ci sceglierà deciderà di garantire alla Toscana cinque anni di buon governo e di eleggere consiglieri regionali che faranno da argine a possibili derive populiste dannose per il futuro dei nostri territori ".

"Questa alleanza – proseguono Davide Bacarella e Costanza Hermanin, esponenti di +Europa - può esprimere la visione di una regione lungimirante, capace di innovarsi, di attrarre investimenti e talenti per promuovere uno sviluppo ambientale e tecnologico sostenibile, che punti sull’empowerment femminile e sui giovani, sulle sinergie tra impresa e ricerca. Con questa lista intendiamo rappresentare un'area politica liberaldemocratica e ambientalista di cui oggi più che mai il nostro paese ha bisogno"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro