Chiusa sul terrazzo con il nipotino solo in casa. Nonna salvata dai vigili

Gli agenti, allertati dalle grida, hanno aperto la porta d’ingresso soccorrendo la donna

I vigili hanno salvato la nonna chiusa sul terrazzo
I vigili hanno salvato la nonna chiusa sul terrazzo

Firenze, 2 novembre 2023 - La chiusura accidentale della porta finestra, la nonna chiusa sul terrazzo e il nipotino di due anni solo in casa. Una serie di eventi che poteva terminare in modo tragico e che invece, grazie al pronto intervento della polizia municipale, si è conclusa felicemente.

Il fatto risale a ieri pomeriggio. Una pattuglia dell'autoreparto in servizio in zona di via Ponte alle Mosse è stata allertata dalle grida provenienti da un appartamento. Arrivati sul posto hanno visto una donna su un terrazzo al terzo piano di un condominio che chiedeva disperatamente aiuto. A causa della chiusura accidentale della porta finestra era rimasta bloccata sul balcone e il nipotino di due anni rimasto all'interno della casa senza nessun altro adulto.

Mentre uno degli agenti tranquillizzava la donna, continuando a parlarle e ricevendo le informazioni utili per raggiungere l'ingresso dell'abitazione, altri colleghi sono riusciti ad aprire la porta e a soccorrere la donna. La nonna ha quindi potuto riabbracciare il nipotino, incolume e tutt'altro che impaurito dalla vista degli agenti di polizia municipale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro