Firenze e lo sport, un legame indissolubile

La Nazione e il progetto "Firenze Mania": da oggi sui canali social del giornale il secondo video della mini docuserie sui nostri tesori

Giancarlo Antognoni, il legame tra l’Unico 10 e Firenze è sempre stato fortissimo

Giancarlo Antognoni, il legame tra l’Unico 10 e Firenze è sempre stato fortissimo

Firenze, 6 luglio 2022 - Firenze, la sua bellezza senza tempo e il suo giornale, La Nazione, che da 163 anni racconta ogni giorno notizie e protagonisti della vita cittadina. Giornale legato a filo doppio alla storia, alle tradizioni e anche allo sport della città. La più bella del mondo, almeno secondo i milioni di turisti che l’hanno visitata. Bellezza, appunto, ma anche orgoglio, conoscenza, senso di appartenenza, lungimiranza e ingegno sono le parole che meglio raccontano Firenze e i fiorentini. Ed proprio da questi valori rari che è nato "Firenze Mania!", un nuovo progetto di Qn - La Nazione che propone un ricco calendario di iniziative in edicola e online, nuovi contenuti ed eventi con i quali il nostro giornale accompagnerà i suoi lettori nel corso dell’anno. "Fin dal primo numero La Nazione ha raccontato Firenze, e Firenze ha raccontato La Nazione. È nato subito un rapporto veramente indissolubile", ha spiegato la direttrice del nostro giornale, Agnese Pini nel primo video della mini docuserie in tre puntate che ruota intorno al claim "Non esiste La Nazione senza Firenze". Il primo contributo è stato lanciato il 24 giugno, festa di San Giovanni, non una data a caso, considerato che la ricorrenza è tra le più sentite dei fiorentini. Lanciato sui canali social del giornale per raccontare come viene realizzata La Nazione e il dietro le quinte del lavoro in redazione.

Oggi, 6 luglio, sarà lanciata la seconda puntata – ne seguirà a breve un’altra – che racconta con le parole del nostro Giampaolo Marchini, il legame straordinario che esiste tra Firenze, La Nazione e lo sport. Un legame indissolubile che nasce dai colori dei quattri quartieri del Calcio Storico, fino a fondersi con il viola. Pigmento che raccoglie tutti quanti sotto un’unica passione: la Fiorentina. Già, la Fiorentina e i suoi campioni, come Giancarlo Antognoni, il giocatore che ha ’sacrificato’ la gloria personale, per diventare eroe immortale della Firenze che ama il calcio. Orgoglio di una comunità che si divide su tutto, ma che brucia di passione per chi difende la città contro tutto e contro tutti. Diventando, appunto, immortale come la bellezza di Firenze.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro