
I premiati all'Ugolino dell'Audemars Piguet Trophy
Firenze, 17 settembre 2018 - Fine settimana all'insegna dell'eleganza e del lusso al Circolo Golf Ugolino, con ottimi risultati sia in termini di partecipazione che di punteggi. Domenica l'Audemars Piguet Golf Trophy ha richiamato circa 150 giocatori, con una grande battaglia in prima categoria. Niccolò Melani si è imposto nel netto con 39 su Edoardo Zamerri solo grazie al miglior score nelle buche finali (anche Filippo Montauti e Thomas De Vries hanno concluso con lo stesso punteggio) e lo stesso è successo nel lordo con Lisandro Mazzuoli, vincitore con 33 punti grazie a una grande rimonta nella seconda metà del percorso. In seconda categoria Duccio Bonan (43) ha tenuto a distanza Iacopo Puliti (41) e in terza Christopher Poohachoff (39) ha preceduto Gianni Messeri (35). Prima lady con 38 Marta Berti e primo senior Andrea Parigi (37).
Nella Panizza Golf Cup c'è stata anche una hole in one: l'impresa alla buca 8 è riuscita a Paolo Balestretti. Il giovane Francesco Montaini si è aggiudicato il lordo con 35 punti, nel netto di prima categoria Luca Bonfiglio si è imposto con 39 davanti a Nicola Cascini (36), mentre in seconda Stefano Bianchini ha prevalso su Sergio Carlesi (entrambi hanno concluso con 38 punti). In terza, infine, successo di Yoko Komatsu on 37 su Nicola Di Lorenzo (34). Prima lady Beatrice Donati Ducci (34) e primo senior Vieri Fiori (36). L'Ugolino ha anche partecipato alla finale nazionale del Rolex Trophy 2018 al Verdura Golf Resort (Sciacca, Agrigento). Gaddo Toccafondi si è classificato al secondo posto nel netto di prima categoria.
A Poggio dei Medici, grandi punteggi nella Mediolanum Golf Cup. Nel netto di prima categoria Danilo Nencini con 41 ha avuto la meglio su Raffaele Tammone (40), entrambi tesserati per il Parco di Firenze. In seconda Beatrice Ferrari con 42 ha preceduto il compagno di circolo di Poggio dei Medici Florio Manini (40) e in terza Mario Konrad (39) ha superato Nicola Badalassi (38). Andrea Iapichino è stato il migliore con +1 sul par del campo (35 punti lordi), Giovanna D'Onghia (37) e Roberto Bongiovanni (39) sono stati la prima lady e il miglior senior. Nel Challenge by Bluvacanze va segnalato il bel successo di Fabrizio Rocchi (Esse) in seconda categoria con 40.
Al Parco di Firenze, infine, c'è stata una nutrita e qualificata partecipazione al IX Memorial Giovanni Teruzzi, Louisiana promossa dal figlio Stefano, che è socio e capitano del Parco di Firenze. Fra i sessanta giocatori in gara, la coppia formata dagli under 18 Giacomo Spoti e Gabriele Schirinzi ha realizzato il nuovo record del campo (-10) con 46 punti lordi davanti a Ginevra e Luca Giannoni. Nel netto successo di Emilio Perulli-Giovanni Para con 50, stesso punteggio di Moreno Nassi-Andrea Filomena e Francesco Falciani-Monica Bonechi (prima coppia mista). Prima coppia senior Bernardo Rosadini-Heiner Roland con 46.