
Il presidente Giovanni Landini
Firenze, 15 novembre 2019 - Sfumata la scorsa stagione per una sola meta la promozione in Serie A, la Florentia Rugby ci riprova quest’anno. Alla presentazione della società, il presidente Giovanni Landini ha dichiarato: “L’anno scorso siamo andati oltre le nostre più rosee aspettative e quest’anno siamo ripartiti per cogliere l’obiettivo mancato per un soffio. La nostra Società può contare su 500 tesserati comprendendo tutte le categorie, dall’Under 6 alle due prime squadre entrambe in testa alle classifiche di B e C2, oltre alla Old e alla Femminile. Vogliamo inoltre migliorare nel settore giovanile che è il vero serbatoio di tutto il nostro movimento”.
Questa domenica alle 14.30 al “Marco Polo” il derby di alta classifica con il Livorno distanziato di soli due punti, ne parla il coach Luigi Ferraro: “A livello tecnico siamo ripartiti abbastanza bene con tre vittorie a punteggio pieno con bonus, ora lo scontro diretto. Loro sono attrezzati, si sono rinforzati ma noi vogliamo competere e non nascondo che vogliamo fare il salto di qualità e di categoria. L’anno scorso purtroppo all’ultima giornata per una meta non abbiamo coronato il sogno ma quest’anno ci siamo consolidati con qualche nuovo arrivo e qualcuno salito dal vivaio. Daremo tutto sino alla fine”.
Ha preso la parola anche Barbara Curci delle Taccovale, la squadra Femminile impegnata nel sociale: “Siamo una ventina con tanti buoni propositi. A novembre andiamo a L’Aquila per seguire la Nazionale Italiana di rugby femminile. Il nostro impegno più grande è con Artemisia contro la violenza sulle donne, poi abbiamo altri eventi nel quartiere 4 dando una mano per quello che possiamo”.