REDAZIONE FIRENZE

Floralia per Santo Spirito

Sabato 1 domenica 2 ottobre con vivaisti, orticultori e artigiani

Santo Spirito (foto Wikipedia - Sailko)

Firenze, 1 ottobre 2016 – Weekend dedicato al “giardinaggio tra creatività e cultura” nel Chiostro del Convento di Piazza Santo Spirito. L’associazione Amici di Santo Spirito onlus organizza l’evento “Floralia per Santo Spirito” con vivaisti, orticultori e maestri artigiani. Il doppio appuntamento, con ingresso libero, è sabato 1 ottobre dalle 10 alle 19 e domenica 2 ottobre dalle 10 alle 18.

Il primo giorno, nella Sala Capitolare (ore 11) si terrà un corso introduttivo all’acquarello sul tema dei fiori e delle piante, condotto da Lapo Sagramoso, con ingresso gratuito ma un numero chiuso di 15 persone. Alle 16 la visita guidata alla Basilica di Santo Spirito con il crocifisso ligneo di Michelangelo (10 euro a persona, massimo 25 persone) e alle 17 la conferenza di Maria Giulia Cimarelli Nenna dedicata a “La rosa nella letteratura, nella storia e nell’arte”. Domenica alle 11.30 altro incontro con Andrea Battiata sul tema “L’orticoltura bioattiva”. E alle 16 nuova visita guidata del complesso.

Per l’occasione, Città Nascosta Firenze curerà le visite guidate all’interno della Basilica: per informazioni sui costi e sulle prenotazioni delle attività è possibile contattare lo 055 2302788.