REDAZIONE FIRENZE

Tennis, partenza sprint per i campionati toscani assoluti indoor

Giocate ben 76 partite in due giorni

Stefano Iacobelli

Firenze, 15 febbraio 2015 - Un inizio travolgente con ben 76 incontri di singolare, in due giorni, per i XXXVII Campionati Toscani Assoluti Indoor 3° Trofeo Centro Arredotessile in corso al Match Ball Firenze Country Club. La manifestazione è valida anche come Torneo Open BNL, che permetterà ai vincitori del singolare maschile e femminile di disputare le pre qualifiche agli Internazionali d’Italia BNL, e terminerà domenica 1 marzo con le finali.

Tantissimi giovani in campo per cercare di superare i tabelloni di qualificazione. Nel torneo di Terza Categoria maschile il favorito è Stefano Iacobelli 3.1 del Match Ball Firenze Country Club mentre il diretto antagonista è l’altro fiorentino David Ramazzani 3.2 (Country Club Gorinello). Nel tabellone femminile la testa di serie numero 1 è la 3.1 Arianna Tricarico (Tc Terrarossa) mentre la numero è Silvia Russo 3.1 (Ct Giotto Arezzo) Tra gli ultimi nomi eccellenti si sono iscritti nel torneo Assoluto, con termine iscrizioni martedi 17 febbraio alle 12, nel maschile Gianluca Acquaroli, Marco Sanges, Marco Vannutelli e Francesco Nassi tutti 2.5 mentre al femminile da segnalare la presenza di Jessica Pieri (classe 1997), sorella di Tatiana vincitrice lo scorso anno dei campionati Toscani assoluti femminili, oltre a Giulia Ferrari, Elisa Cordovani e Giulia Cascapera tutte 2.5.

I big al maschile saranno Davide Bramanti e i due fiorentini Pietro Fanucci e Daniele Capecchi tutti e tre giocatori con classifica 2.2. Cercherà il bis anche il vincitore dello scorso anno a Pistoia, che si guadagnò la presenza a Roma, Federico Raffaelli 2.3. Oltre a Federico Maccari, Augusto Virgili (nipote di Pecos Bill), Gregorio Lulli, Andrea Taliani, Filip Tomanic e Davide Galoppini tutti con classifica 2.4 Tra le donne Jelena Simic è la favorita con prima antagonista Elora Dabija. Il sogno di otto giocatori e otto giocatrici che si sono qualificati per i quarti di finale dei Campionati Toscani di 4^ categoria, in corso in queste settimane al Tc Villanova e al Tc La Fiorita, si è avverato e sono stati anche loro inseriti nel tabellone Assoluto BNL.

Ecco i nomi: Vittorio Noli 4.1, Filippo Bianucci 4.1, Fabio Vannoni 4.1, David Nardi 4.1, Gabriele Turini 4.1, Federico Rocchi 4.1, Gianmarco Cai 4.3 e Filippo Ciampalini 4.4. Al femminile Gloria Bianchi 4.1, Clarissa Calamandrei 4.1, Noemi Baldini 4.1, Irene Canocchi 4.2, Sara Donnini 4.1, Gliulia Landi 4.1, Gloria Bianchi 4.1 e Matilde Rosellini 4.1. Per loro la soddisfazione di poter giocare tra i Pro. Il team di ufficiali di gara è composto da Alessandro Bartoletti, Alfredo Manetti, Renzo Roselli, Paolo Lapini e Niccolò Stinghi con la supervisione del Direttore del Circolo Antonia Pastore. L'ingresso alla manifestazione è libero e il ristorante sarà a disposizione dei giocatori e del pubblico.

LA NAZIONE VI AGGIORNERA' GIORNO PER GIORNO SUI RISULTATI DEL TORNEO