ROSSELLA CONTE
Firenze

Firenze, gli svaligiano casa mentre è in vacanza: "Stanze nel caos totale”

Ecco come i ladri devastano le abitazioni

Una delle stanze rovistate dai ladri

Firenze, 11 agosto 2023 - Era al mare quando qualcuno, al momento ignoto, si è intrufolato all'interno della sua abitazione per poi fuggire con oro e pietre preziose.

A scoprire l'accaduto sua madre che quando è entrata nell'appartamento, che si trova nel quartiere di Novoli, per lasciare la posta, si è ritrovata davanti ai suoi occhi cassetti aperti, scaffali spalancati, biancheria rovesciata sul pavimento. "La casa era completamente a soqquadro, uno choc" racconta la vittima.

Proteggere la casa dai ladri, i consigli

La casa dopo il raid dei ladri
La casa dopo il raid dei ladri
Secondo quanto ricostruito, i ladri dovrebbero essere saliti al quarto piano arrampicandosi dal cortile interno tramite la condotta del gas. Poi sono scappati con alcuni gioielli.
"A quanto ho poi appurato tramite vicini - prosegue - ci sono stati diversi furti tutti avvenuti nello stesso modo. I ladri entrano nel cortile interno, scavalcando il cancello e poi salgono dalle tubature del gas".
L'episodio è stato denunciato ai carabinieri. "A distanza di due mesi sono tornato nella stessa caserma dove avevo già denunciato il furto a mio figlio. Bisogna fare assolutamente qualcosa".