
SCANDICCI
2
SINALUNGHESE
1
SCANDICCI: Iacoponi 8, Zaccagnini 6,5, Francalanci 8, Mazzolli 7 (74’ Di Benedetto 6), Viola 6,5, Frascadore 6,5 (62’ Ficini 6), Kernezo 6,5, Borgarello 6,5, Tacconi 6,5, Ferretti 6,5 (87’ Marini sv), Mugelli 6,5 (76’ Imbrenda sv). A disp: Bruni, Bertoletti, Liberati, Barletti. All. Davitti 8.
SINALUNGHESE: Marini 5,5, Meoni 6,5, Papa 6 (54’ Tenti 6), Fanetti 6,5, Pietrobattista 6,5, Corsetti 6,5 (73’ Cecci 6), Redi 6 (62’ Bucaletti 6,5), Cerofolini 6 (54’ Pierangioli 6,5), Sciacca 5,5, Mangiaratti 5,5 (54’ Romanini 6), Doka Bj. 5,5. A disp: Garbinesi, Menchetti, Minocci, Doka Br.. All. Marmorini 6.
Arbitro: Arnaut di Padova 5,5 (CalloviPetarlin).
Marcatori: 53’, 56’ Francalanci, 68’ Corsetti.
Note: ammoniti Frascadore, Fanetti, Mazzolli, Zaccagnini, Cerofolini, Tacconi, Marmorini, Davitti, Borgarello, Di Benedetto. Angoli: 7-7. Recupero: 1+5.
SCANDICCI (Firenze) - Un doppio Francalanci, tanto Iacoponi, cuore e grinta quanto basta. Questa la ricetta vincente con cui ieri il "cuoco" Claudio Davitti, e la sua giovane brigata, hanno cucinato un’arcigna Sinalunghese. Il difensore classe ’02 si è regalato i suoi primi due gol in serie D, il portiere, classe ’01, ha salvato il risultato con due interventi straordinari, in special modo il secondo, in meno di un minuto. La squadra tutta ha fatto fronte alle tante assenze sciorinando una prestazione senza sbavature, fatta eccezione per un po’ di paura quando la Sinalunghese, dopo aver accorciato le distanze, ha fatto riemergere vecchie paure. E così lo Scandicci, con questi sudati tre punti, proprio all’ultima giornata del girone di andata, si toglie dallo scomodo ultimo posto in classifica. Una prestazione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
In avvio di primo tempo un tiro largo di Sciacca ma soprattutto una gran traversa di Ferretti dal limite sono gli spunti più rilevanti. In avvio di ripresa invece la partita cambia volto, grazie a Francalanci: prima un tocco ravvicinato con la complicità di Marini su punizione di Mazzolli e poi un colpo di testa su corner, sempre di Mazzolli. Due gol in pochi minuti che sono una vera e propria mazzata per la Sinalunghese.
La squadra ospite comunque non ci sta, cerca di accorciare le distanze e ci riesce con Corsetti quando mancano più di venti minuti alla fine della partita. La Sinalunghese ora spera nel pari ma è super Iacoponi che all’84’ nega il pareggio agli ospiti, prima a Pierangioli e poi a Meoni. La storia di questa stagione è tutta ancora da scrivere.
Alberto Fiorini