Fiorentina-Napoli 3-0, Pioli: "Partita quasi perfetta"

Il tecnico viola elogia i suoi. "Il battibecco con Saponara? Tutto chiarito"

Stefano Pioli (Foto Germogli)

Stefano Pioli (Foto Germogli)

Firenze, 29 aprile 2018 - "Certo, immaginare di vincere 3-0 con il Napoli era dificile", ammette l'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, giustamente soddisfatto per il netto successo dei viola.

Già ai microfoni di Sky, Pioli elogia i suoi: "Sapevamo delle nostre qualità, l'abbiamo approcciata molto bene. Poi è chiaro che l'episodio iniziale (l'espulsione di  Koulibaly, ndr) ci  ha faciliitato, ma siamo stati molto bravi perché il Napoli comunque è forte anche in 10. Abbiamo palleggiato bene e abbiamo avuto la personalità giusta. Avevo chiesto un'ottima partita  e i ragazzi mi hanno accontentato".

Pioli sottolinea l'importanza del recupero di Badelj: "Milan vede il gioco in anticipo e in coppia con Veretout possiamo davvero costruire dal basso. Questa vittoria ci deve dare slancio per le prossime partite. se all'ultima giornata saremo ancora in corsa per l'Europa League vuol dire che avremo fatto qualcosa di importante".

In sala stampa gli chiedono se questa sia la miglior partita della stagione viola: "Non so è la migliore partita dell'anno _risponde Pioli_ , so che però abbiamo fatto tutte buone prestazioni contro le grandi squadre. Oggi siamo stati bravi a provocare l'espulsione e la superiorità nostra, poi a sfruttarla. Abbiamo giocato una partita vicina alla perfezione".

Grande protagonista della gara è sicuramente Giovanni Simeone e Pioli gli dedica parole dolci: "E' stato molto bravo a continuare a lavorare soprattutto nei momenti in cui non arrivava il gol". Unica nota stonata il battibecco con Saponara poco contento della sostituzione: "Saponara ce l'aveva con me e io ce l'avevo con lui. Ci siamo chiariti immediatamente, non ci sono problemi "

Adesso, tre partite nelle quali i viola si giocano le chance di Europa League tenute in piedi dalla vittoria sul Napoli: "Dobbiamo finir bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo ricreato un ambiente positivo a Firenze e abbiamo lavorato tanto per ottenere un risultato importante". 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro