Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
6 mag 2022

Fiorentina, Castrovili: "Racconto il mio recupero con un diario social"

Il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale documenterà su Instagram il percorso di riabilitazione dal grave infortunio al ginocchio sinistro che lo terrà fuori 8-10 mesi

6 mag 2022
featured image
Castrovilli nel video a Villa Stuart (da Instagram)
featured image
Castrovilli nel video a Villa Stuart (da Instagram)

Firenze, 6 maggio 2022 - Un diario social per raccontare giorno per giorno il lavoro di riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio sinistro infortunato nel corso della gara tra Fiorentina e Venezia. Lo ha annunciato Gaetano Castrovilli operato due settimane fa a Roma per le lesioni al legamento crociato anteriore, al collaterale mediale e al menisco esterno. Un infortunio molto grave che lo terrà fuori per almeno 8-10 mesi.

 

Il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale, che non ha perso il sorriso, ha condiviso su Instagram lo scatto subito dopo l'operazione il 22 aprile e il video sulla visita di controllo effettuata ieri a Villa Stuart. «Da oggi continuerò a raccontare il mio percorso di recupero, per condividere con voi questa, a suo modo, avventura - ha scritto rivolgendosi ai suoi follower - Proprio ieri ho fatto il primo controllo, ho tolto i punti e fatto i primi test. Tutto procede per il verso giusto: sono super carico. Ogni dettaglio è importante e non voglio lasciare nulla al caso. Ringrazio tutti per il supporto costante che mi date, siete davvero speciali».

Il video mostra Castrovilli insieme alla fidanzata e futura sposa, l'ex Miss Italia Rachele Risaliti, mentre saluta lo staff medico di Villa Stuart e poi sale su un van con in braccio un grande peluche. Sempre oggi è apparso un altro video che riprende il numero 10 viola al lavoro nella palestra del centro sportivo 'Davide Astori' a Firenze. Il diario verrà pubblicato sul suo profilo Instagram e su quello dell'agenzia World Soccer Agency che rappresenta il giocatore. Intanto la sua squadra sta proseguendo la preparazione della partita in programma lunedì sera al Franchi contro la Roma, un vero e proprio scontro che vale un pezzo di Europa. Anche oggi Odriozola si è allenato in gruppo confermando al momento di aver smaltito l'affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare la trasferta con il Milan. Tolto Castrovilli, insomma, per adesso Vincenzo Italiano ha tutti a disposizione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?