Castrovilli, stagione finita. Lesione del crociato: dovrà essere operato

Accertamenti a seguito dell`infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso

Gaetano Castrovilli

Gaetano Castrovilli

Firenze, 19 aprile 2022 - Brutte notizie per Gaetano Castrovilli e per la Fiorentina. Uscito in barella dopo una torsione innaturale del ginocchio sinistro al 77esimo della sfida vinta al Franchi contro il Venezia il giocatore ha riportato una "lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio".

Il giocatore sarà quindi costretto a subire un'operazione, che lo costringerà a restare fuori a lungo. "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell`infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso - scrive la società viola -. Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni".

Italiano: "Lo aspettiamo a braccia aperte"

"Purtroppo è un infortunio grave, perderemo uno dei più in forma. Ci ho parlato, capita anche ai migliori". Lo dice il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, commentando alla vigilia di Juventus-Fiorentina di Coppa Italia la perdita per infortunio di Gaetano Castrovilli. "Dispiace, rientrerà come prima, con calma e pazienza riuscirà a tornare quello di prima. Lo aspettiamo a braccia aperte".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro