REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina, Rossi immortalato senza stampelle e su Facebook: "Il calcio è felicità"

L'attaccante viola posta sui social anche il video della sua sessione mattutina di fisioterapia con l'hashtag #comingback / La sessione mattutina di fisioterapia-VIDEO / Pepito fa il tifo davanti alla tv insieme al nonno / Rossi a casa per un infortunio / Ginocchio 'sovraccaricato': sette giorni di stop / Fiorentina: Rossi, in settimana l'intervento al ginocchio "sovraccaricato"

Pepito Rossi e la fidanzata Jenna Sodano all'evento benefico Habitat for Humanity

Firenze, 8 ottobre 2014 - Pepito Rossi sta facendo progressi. Il giocatore della Fiorentina e della Nazionale azzurra ha infatti lasciato definitivamente le stampelle. Per la prima volta dall'infortunio al ginocchio dello scorso agosto, Rossi è stato immortalato in piedi senza stampelle insieme alla fidanzata Jenna a una serata di gala negli Stati Uniti per un evento benefico.

La foto è stata postata sul profilo Instagram di Jenna Sodano. Un segnale incoraggiante per Giuseppe Rossi che sta ultimando la prima fase di recupero negli Stati Uniti dopo la sutura del menisco e che proseguirà dalla fine di ottobre in Italia, al suo rientro a Firenze.

Intanto l'atleta viola scrive sul suo profilo Facebook: "Un giornalista chiese alla teologa tedesca Dorothee Solle: “Come spiegherebbe a un bambino che cosa è la felicità?”. “Non glielo spiegherei” rispose. “Gli darei un pallone per farlo giocare”. (Eduardo Galeano)"

Sintomo forse di una voglia irrefrenabile di giocare.

 
 
Poco dopo sempre sul social network l'attaccante viola condivide un video che lo mostra alle prese con una sessione mattutina di fisioterapia con l'hashtag #comingback. Un altro segnale che Pepito ce la sta mettendo tutta per tornare in campo il prima possibile.