REDAZIONE FIRENZE

Federico e Lorenzo, che show ’Il Chiesa più forte? Nostro padre’

L’attaccante e il fratellino protagonisti su Instagram "Toni, Ribery, il... lampredotto Ma di mercato non si parla"

Oltre mille persone, tutti affacciati sulla diretta Instagram tra due talenti, uno già affermato, titolare della Fiorentina e della Nazionale, Federico, e uno in erba, Lorenzo, esterno offensivo o mezza punta, un mancino di quelli che, c’è da scommetterci, ne farà innamorare diversi. I fratelli Chiesa, con Benedetta, la fidanzata di Federico, e Adriana, la sorella di entrambi, hanno raccontato di sé, rispondendo alle domande dei tifosi. Unico argomento tabù è stato il mercato: "Su questo non si dice nulla" ha chiarito subito Federico, osservando i tanti messaggi provenienti da tifosi di altre squadre pronti a… chiamarlo a raggiungere la propria squadra del cuore. "Il Chiesa più forte? Nostro padre – ha sentenziato il numero 25 viola –. Lo stadio più bello, dopo il Franchi è San Siro e Castrovilli è fortissimo, ha una tecnica devastante". Fede non ha mai tifato per nessuna squadra: "Ho sempre sognato, però, di esordire in A al Franchi e ce l’ho fatta". Lorenzo, invece, per conto suo, precisa: "Io sono l’unico (rispetto ai fratelli, ndr) nato a Firenze, gioco negli Under 16 e non penso di cambiare squadra. Io ho sempre tifato Fiorentina: mi piaceva tantissimo l’esultanza di Toni".

C’è stato il tempo di parlare dei piatti preferiti, con le trofie al pesto per Federico a cui però piace tantissimo il lampredotto, e la bistecca alla fiorentina per Lorenzo.

Lorenzo ha chiuso il collegamento prima: l’allenamento, per quanto in casa e senza condividere lo spogliatoio con nessuno, viene prima di tutto pure per lui. E Federico si è concentrato su Franck Ribery: "Ha qualità e fantasia fuori dal normale, ha vinto tutto. E’ il più forte con cui abbia mai giocato. Cosa ruberei a mio padre? I 140 gol (ride, ndr)".

Francesca Bandinelli