Vangelo e social network, doppio appuntamento con Peter Ciaccio

Martedì 29 la presentazione del libro del pastore metodista alla Libreria Claudiana di Firenze. Mercoledì 30 il bis all'Istituto Avventista

Un particolare della copertina

Un particolare della copertina

Firenze, 28 novembre 2022 - Chiusi in una "bolla" e alle prese con le fake nerws, non è facile "districarsi tra  social, tecnologia e liquidità" e capire quanto siamo davvero protagonisti del web o piuttosto ne siamo prigionieri. Il pastore metodista Peter Ciaccio affronta, da un punto di vista cristiano, questi temi nel suo libro "eVangelo, iGod & Personal Jesus" (edito da Claudiana) che sarà presentato a Firenze in un doppio appuntamento.

Il primo è in programma  martedì 29 novembre alle ore 17, 30, in collaborazione con il Centro Culturale Protestante Pier Martire Vermigli, alla Libreria Claudiana (Borgognissanti 14 rosso) si terrà una conversazione tra Ciaccio e Andrea Bigalli (sacerdotre cattolico)  su Letture di Dio: Cinema, Social e Pop-Theology, moderata da Roberto Vacca di Radio voce della speranza. Sarà anche l'occasione per la presentazione del libro di Bigalli: "Credere Per Immagini. Letture Cristologiche Nel Cinema Di Ermanno Olmi".

Il secondo appuntamento, dedicato al libro di Ciaccio, è mercoledì 30 novembre alle 11 alla sala conferenze dell'Istituto Avventista in via Ellen Gould White, 8.

Ricco di citazioni (bibliche, letterarie, cinematografiche, musicali) e di riferimenti a fatti storici o di attualità, il libro di Ciaccio non offre soluzioni definitive, ma accompagna il lettore suggerendo spunti di riflessione per un uso consapevole del web. Lo scopo, spiega Ciaccio è quello di proporre "una riflessione sui social network che aiuti le persone a godere della propria libertà. Riflettervi da cristiani significa, altresì, essere al passo con i tempi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro