REDAZIONE FIRENZE

Ecco "I Nasoni al tempo dell'amore"

Giovedì 27 alle 19 la presentazione del volume che raccoglie le vignette di Joshua Held al Caffé Letterario delle Murate

I Nasoni di Joshua Held

Firenze, 27 settembre 2018 - Appuntamento giovedì 27 settembre, alle 19,  al Caffé Letterario delle Murate con la presentazione del volume “E’ stato bellissimo. I nasoni al tempo dell’amore” di Joshua Held.  La surreale ironia, delicata e corrosiva al tempo stesso, dell'autore fiorentino (a dispetto del nome) porta il lettore nel mondo dei "Nasoni", simpatici personaggi che hanno raccontato in questi ultimi anni la condizione umana ai tempi dei social network tra amore, rapporto di coppia, schermaglie, incomprensioni, dialoghi e silenzi. Taglienti quanto surreali, i Nasoni puntano a sfatare l’aforisma secondo cui gli occhi sarebbero specchio dell’anima perché, secondo Held, è il naso il suo vero timone.

Il volume (editore ComicOut), curato da Laura Scarpa con prefazione di Bruno Bozzetto, raccoglie le vignette di Held pubblicate, con grande seguito, in rete, sul sito omonimo, su un blog, su Facebook, e sulla rivista “Linus”.