Firenze, musei a ingresso gratuito il 25 Aprile: ecco quali sono

Ingresso libero per tutti, residenti e turisti. Gli orari di ingresso e cosa si potrà visitare

Galleria dell'Accademia di Firenze

Galleria dell'Accademia di Firenze

Firenze, 21 aprile 2023 – In occasione dell’Anniversario della Liberazione, martedì 25 aprile, una delle maggiori feste nazionali, molti sono i musei, normalmente a pagamento, che invitano a visitare gratuitamente le proprie collezioni di pittura e scultura. 

Saranno aperti a tutti, fiorentini e turisti, senza alcun bisogno di pagare il biglietto d’entrata, i seguenti musei.

La Galleria dell’Accademia di Firenze sarà aperta per l’intera giornata, con orario ordinario dalle 8.15 alle 18.50 (ultimo ingresso 18.20). Oltre ad ammirare i capolavori di Michelangelo e le grandi opere dei pittori come Giotto, Sandro Botticelli e Andrea del Sarto, sarà possibile recarsi nella nuova Gipsoteca, nel Salone dell’Ottocento, recentemente riallestita e rinnovata.

Anche il Museo degli Uffizi e il Giardino di Boboli, entrambi con orario 8.15 – 18.30 saranno aperti straordinariamente. 

Sarà possibile visitare anche il Museo delle Cappelle Medicee, aperto dalle 8.15 alle 13.50.

Palazzo Pitti aprirà alle 8.15 e resterà aperto fino alle 18.30, mentre al Museo del Bargello sarà possibile accedere con orario 8.15 – 13.50.

L’apertura è prevista anche per il Museo di Palazzo Davanzati e per il Museo di San Marco, entrambi con orario 8.15 – 13.50.

Infine, anche il Museo archeologico nazionale di Firenze aprirà l’ingresso ai visitatori dalle 8.30 alle 14.00. 

Durante il Ponte è prevista l’apertura straordinaria anche per il 24 aprile della Galleria dell’Accademia, del Museo degli Uffizi e del Giardino di Boboli, ma con regolare biglietto a pagamento e prenotazione

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro