Yves Saint Laurent sbarca a Scandicci. "300 nuovi posti di lavoro"

Cassa Depositi e Prestiti investirà 28,5 milioni di euro per la riqualificazione del Palazzo delle Finanze di Scandicci

Yves Saint Laurent sbarca a Scandicci. Da sinistra Fallani, Bellettini e Palermo

Yves Saint Laurent sbarca a Scandicci. Da sinistra Fallani, Bellettini e Palermo

Firenze, 10 gennaio 2020 - Cassa Depositi e Prestiti investirà 28,5 milioni di euro per la riqualificazione del Palazzo delle Finanze di Scandicci, in provincia di Firenze, che ospiterà un nuovo centro di Yves Saint Laurent per sviluppo e produzione di accessori di pelletteria, nonché formazione di nuovi professionisti.

La firma del contratto di locazione di 27 anni è stata annunciata oggi da Fabrizio Palermo, amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti che è proprietaria dell'immobile, da Francesca Bellettini, ad di Ysl e dal sindaco di Scandicci Sandro Fallani. «Non solo recuperiamo per la collettività un immobile che era trascurato ma creiamo anche posti di lavoro», ha spiegato Palermo. Il complesso immobiliare, costruito fra il 1991 e il 1994 per il ministero delle Finanze, completato soltanto all'85% e mai utilizzato, è composto da due edifici per una superficie lorda di circa 28.700 mq, e secondo le previsioni sarà consegnato al brand del gruppo Kering nel mese di settembre del 2022.

"E' un investimento che Yves Saint Laurent deve fare per sostenere la crescita futura, e raggiungere gli obiettivi importanti e ambiziosi che ci siamo posti. 340 addetti di Yves Saint Laurent oggi presenti a Scandicci si trasferiranno nel nuovo centro, più almeno ulteriori 300". Queste le parole di Francesca Bellettini, amministratore delegato di Saint Laurent.  "Il sindaco Fallani ci ha sostenuto da anni, noi siamo già presenti a Scandicci - ha aggiunto Bellettini - vogliamo ringraziare Cassa Depositi e Prestiti che ha creduto e crede tanto quanto noi in questo progetto a lungo termine, fondamentale per la crescita dell'azienda. In questo nuovo atelier raggrupperemo le attivita' di produzione di prototipi, ricerca, e formazione: e' fondamentale riuscire a formare nuove persone che lavorino in YSL e non solo. Investire nella qualita' del prodotto, nelle persone e nell'innovazione per noi e' stato fondamentale e lo sara' ancora di piu' in futuro. Sono orgogliosa che l'Italia, in particolare Scandicci, sia e possa essere parte anche dei successi futuri di YSL, e ci possa permettere di raggiungere gli obiettivi ambiziosi che abbiamo davanti a noi. Il team - ha concluso Bellettini - ha fatto un lavoro egregio, riuscendo a chiudere in meno di un anno il contratto con Cdp, abbiamo un team fortissimo. Il meglio deve ancora venire". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro