Da domani torna, per la sesta edizione, Fortissimissimo Firenze Festival, un progetto artistico curato dal maestro Andrea Lucchesini.
Alle 21, presso l’Institut Francais, l’esibizione del duo di fisarmoniche Virtuosity Duo, formato da Andrea di Giacomo e Valerio Russo.
Lo stile virtuosistico attinge dalla world music e spazia dal tango, al jazz, alla musica classica. Il Virtuosity Duo ha partecipato a festival in Italia, Finlandia, Svizzera ma, fra tutti, spicca la partecipazione al PIF 2020 (Castelfidardo) e al 34° International Accordion Festival di San Pietroburgo. Il Duo ha collaborato con Leo Gullotta per una piccola stagione teatrale.
Il programma spazierà da Bach a Zolotarev, da Saint-Saëns a Piazzolla, con brani di compositori viventi quali Runchak, Semionov e Renzo Ruggieri.
Sabato alle 18 al Ridotto del Teatro Garibaldi di Figline Valdarno, si esibirà il pianista Alessandro Del Gobbo, vincitore della XIV edizione del Premio Nazionale delle Arti. Del Gobbo eseguirà musiche di Bach, Rameau, Skrjabin, Ravel, Ligeti, Bartók.