Via delle Nazioni Unite, entrano nel vivo i lavori di riqualificazione

Il vicesindaco Giorgi: "Abbiamo scelto i mesi estivi per cercare di ridurre i disagi alle aziende della zona e alla viabilità"

Migration

Via delle Nazioni Unite, entrano nel vivo i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi e della sede stradale. Il tratto in questione è quello tra le rotatorie Primo maggio e 17 settembre.

L’intervento è cominciato a fine luglio con il rifacimento dei marciapiedi. In agosto, i lavori passeranno al rinnovo della carreggiata. Il Progetto di riqualificazione del tratto di via delle Nazioni Unite compreso tra le rotonde Primo maggio e 17 marzo prevede la fresatura e lo scavo della carreggiata di ingresso e uscita dalla rotonda I Maggio, il riempimento con fondazione stradale, l’asfaltatura, oltre alla fresatura e alla stesura del conglomerato bituminoso nelle restanti parti della carreggiata di via delle Nazioni Unite; fissate inoltre la posa di nuova caditoia nella porzione di marciapiede nuovo; la sostituzione e il rialzamento dei chiusini d’ispezione esistenti, la sostituzione di caditoie e griglie, la sostituzione delle zanelle e dei cordoli da rinnovare.

"I nostri uffici tecnici si sono coordinati con la ditta aggiudicataria per programmare questi lavori nel periodo estivo, quando i disagi di un cantiere per i tanti lavoratori e le aziende di questa parte di territorio sono ridotti – ha detto il vicesindaco Andrea Giorgi – questo tipo di interventi sono necessari per rendere più sicure strade, marciapiedi e percorsi pedonali per chi si muove nella nostra città e nei nostri quartieri, oltre che per rendere sempre più decorosa la qualità dei nostri spazi pubblici".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro