
Ritardi del traffico ferroviario
Firenze, 6 febbraio 2020 - Previste per tutta la giornata di domani, venerdì 7 febbraio, modifiche alla circolazione ferroviaria dei treni Alta velocità, media-lunga percorrenza e regionale in seguito all’incidente con rallentamenti fino a 60 minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni. Ai passeggeri è garantito il viaggio sui primi treni utili successivi. "In considerazione dell’estrema gravità dell’incidente e nel rispetto delle vite umane domani, venerdì 7 febbraio, ci sarà uno sciopero di due ore di tutti i ferrovieri dipendenti da tutte le aziende di settore operanti sulla rete nazionale e locale a partire dalle 12 ai sensi della vigente normativa in materia" hanno annunciato Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fast-Confsal, Ugl Taf e Orsa.
La riprogrammazione dei treni proseguirà fino al termine degli accertamenti predisposti dall’Autorità giudiziaria e il ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. Il dettaglio dei provvedimenti è consultabile sui siti web delle Imprese ferroviarie.
Treni AV e media-lunga percorrenza
I treni alta velocità fra Milano e Bologna percorrono la linea convenzionale fra Milano e Piacenza con rallentamenti fino a 60 minuti. Previste anche limitazioni di percorso e cancellazioni. Ai passeggeri è garantito il viaggio sui primi treni utili successivi.
Trasporto regionale
I treni regionali veloci Milano – Torino arrivano e partono da Milano Porta Garibaldi, invece che da Milano Centrale.
I treni regionali Verona – Brescia – Milano Centrale arrivano e partono da Milano Lambrate invece che da Milano Centrale
I treni regionali Lodi – Saronno (S1) sono limitati a Melegnano e Milano Rogoredo.
I treni regionali Milano Bovisa FNM– Melegnano (S12) sono limitati a Milano Rogoredo.
Ai treni della linea Milano – Piacenza sono assegnate fermate straordinarie nelle stazioni di Tavazzano, San Zenone e Melegnano.