Tramvia, lunedì parte la nuova linea: ecco l'orario di apertura al pubblico

Firenze, il programma dell'inaugurazione: ci sarà anche il presidente Mattarella

I convogli della nuova tramvia (New Press Photo)

I convogli della nuova tramvia (New Press Photo)

Firenze, 9 febbraio 2019 - "Una grande scommessa vinta grazie alla collaborazione e all'impegno di tutti". Questa mattina il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, hanno salutato così l'avvio del servizio della linea tranviaria T2 a partire da lunedì 11 febbraio. Le prime corse per i cittadini, che viaggeranno gratis per due settimane, inizieranno alle 14.30 con i tram pronti lungo numerose fermate della linea.

Alle 12 in programma la cerimonia inaugurale all'aeroporto Vespucci alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, del sindaco Nardella, del presidente Rossi e della commissaria europea per la politica regionale Corina Cretu.

''Mancano due giorni all'inaugurazione della T2 Vespucci e siamo molto contenti - ha commentato il sindaco - Questa linea è molto importante perché non solo collega l'aeroporto con il centro ma attraversa un quartiere densamente popolato e dove sono presenti molte funzioni come il Palazzo di Giustizia, il Polo Universitario, la sede della Regione e numerose scuole. Per questo siamo sicuri che fin dai primi giorni la T2 avrà successo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro