Firenze, 1° giorno di scuola: problemi per il traffico. L'assessore: "Nessuna criticità"

Code e auto bloccate in molte zone della città. Al Gignoro traffico già alle prime luci del giorno

Traffico in tilt a Firenze per il primo giorno di scuola (Foto New Press Photo)

Traffico in tilt a Firenze per il primo giorno di scuola (Foto New Press Photo)

Firenze, 15 settembre 2022 - Firenze nel caos per il primo giorno di scuola. Traffico in tilt in molte zone della città, già a partire dalle prime luci del giorno. Criticità segnalate al Gignoro, dove le auto sono rimaste bloccate nel tratto del sottopasso già a partire dalle 07:30 di oggi. Anche a Novoli sono state registrate lunghe code di auto e nel tratto dei viali, tra la Fortezza e Piazza della Libertà. Criticità anche alle Cure

Primo giorno di scuola caratterizzato dal maltempo e dall'allerta arancione a Firenze e in Toscana. Tuttavia, nonostante l'allerta nella prima parte della giornata non si sono verificate forte perturbazioni. Una violenta precipitazione è stata registrata nella notte, intorno alle 04. 

"Questa mattina - dice l'assessore alle infrastrutture Giorgetti - la mobilità cittadina è stata intensa sulle principali direttrici, ma non si sono verificate situazioni particolarmente critiche con blocchi a parte quelle legate agli incidenti che nelle prime ore della mattinata sono stati tre ed un auto in panne. Ringrazio i cittadini che stamani, anche grazie alle condizioni meteorologiche, hanno preferito utilizzare i mezzi pubblici e la mobilità alternativa. Con la Polizia Municipale e gli uffici della Mobilità continueremo a monitorare la situazione: stamani è stato attivato il piano generale dei semafori per la gestione di flussi in ingresso città e se necessario scatteranno i piani semaforici specifici per la viabilità delle zone dove si trovano le principali scuole".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro