
I vigili del fuoco sul posto, il camion andato a fuoco, la polizia stradale (Foto dal gruppo Facebook 'I figli dell'asfalto')
Firenze, 7 maggio 2024 – Mattina di pesanti disagi in autostrada A1. Nella notte un camion è rimasto coinvolto in un incidente e ha preso fuoco, disperdendo il proprio carico al km 311, tra Firenze Sud e Incisa Reggello. Fortunatamente, come confermato dalla polizia stradale, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio.

Il camion che stava trasportando derrate alimentari è andato a fuoco intorno alle ore 01:20 all’altezza di Rignano sull’Arno, sulla corsia sud. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre. Il circolazione è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza.

Code di oltre 10 chilometri
Per tutta la mattina di oggi il traffico è andato completamente in tilt, con code di oltre 10 chilometri verso Roma. Inoltre si sono registrati fino a 5 chilometri di coda tra Valdarno e Firenze Sud verso Firenze. Al momento (ore 09:30) le lunghe code si sono risolte, restano solo traffico intenso.