Firenze a un passo dalla zona rossa

Dario Nardella, incontrerà nel tardo pomeriggio il governatore Giani per valutare una nuova stretta in città e provare un salvataggio in extremis entro venerdì

Controlli dei vigili per l'ordinanza anti assembramenti

Controlli dei vigili per l'ordinanza anti assembramenti

Firenze, 23 marzo 2021 -  Dopo piu' di un mese in arancione la Toscana è a un passo dal passaggio in zona rossa a causa di una crescita dei contagi che ha portato ieri la regione a superare il limite dei 250 casi positivi ogni 100.000 abitanti (al momento siamo a 255). L'Rt regionale è ancora sotto la soglia limite dell'1.25 ma preoccupa la situazione di Firenze, finora argine alla pandemia con contagi contenuti. In questa ultimi giorni pero' si riscontrano numeri consistenti e questo rischia di sancire il cambio di colore di tutta la Toscana da lunedì prossimo.

"Indubbiamente siamo proprio al limite, vediamo cosa succede", ammette il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Per questo il sindaco di Firenze, Dario Nardella, incontrerà nel tardo pomeriggio il governatore Giani per valutare una nuova stretta in citta' e provare un salvataggio in extremis entro venerdi'. "Firenze non si è mai avvicinata cosi' tanto ai livelli della zona rossa - commenta Nardella - però credo che ci siano margini per poter mettere in campo delle misure ed evitare eventualmente la fascia rossa per tutta la regione".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro