Terremoto, ancora lievi scosse in Mugello. In 278 nei centri di accoglienza

Anche l'autodromo, che in questi giorni ha messo i paddock a disposizione, pubblica sulla sua pagina Facebook lo scatto che in queste ore è stato condiviso su molte bacheche social: #ilMugellononsiarrende #ilMugellononsiarrende

Terremoto in Mugello (foto Germogli)

Terremoto in Mugello (foto Germogli)

Borgo San Lorenzo (Firenze), 12 dicembre 2019 - Lo sciame sismico che da domenica scorsa è in atto in Mugello e che ha avuto il suo picco nella scossa avvenuta tra domenica e lunedì di magnitudo 4.5, continua a far registrare lievi scosse: l'ultima di una certa intensità, di magnitudo 2.2, è stata registrata alle 22.20 di ieri dalla Rete sismica nazionale dell'Ingv a una profondità di 10 chilometri, con epicentro nel comune di Scarperia e San Piero a Sieve, ma dalle verifiche effettuate dalla Sala operativa della Città metropolitana di Firenze l'evento non è stato avvertito dalla popolazione. Intanto, però, sono arrivati la neve e il ghiaccio nel comuni mugellani interessati dal terremoto.

Così anche l'autodromo, lo storico saliscendi definito "l'università del motociclismo" che in questi giorni ha messo i paddock a disposizione di chi non puo' o ancora non se la sente di dormire in casa, pubblica sulla sua pagina Facebook lo scatto che in queste ore è stato condiviso su molte bacheche social: #ilMugellononsiarrende, scritto nella neve che si è depositata su un muretto. "La foto che sta girando sul web- spiega Mugello Circuit- testimonia il senso vitale di una comunita' della quale, orgogliosamente, come autodromo, facciamo parte". Il Comune di Barberino, intanto, ha attivato il piano neve: "Vigilanza attivata in alta montagna, monitoraggio costante della situazione e mezzi pronti all'intervento. Nessuna criticita' in atto", si spiega.

 

Migration

Nelle strutture di accoglienza sono state ospitate questa notte 278 persone. "La Citta' Metropolitana di Firenze - spiega il consigliere delegato alla Protezione civile Massimo Fratini - sta gestendo con proprio personale, personale della Unione dei Comuni della Val di Sieve e volontari del coordinamento metropolitano del volontariato, l'area di accoglienza allestita presso l'Autodromo di Scarperia, messo a disposizione per l'emergenza da parte della Mugello Circuit, che ringraziamo nuovamente. Nella notte sono state qui ospitate 92 persone". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro