REDAZIONE FIRENZE

Firenze, il Tenax chiuso due settimane per la giovane finita in coma etilico

La discoteca ha già annunciato la sospensione delle serate di venerdì 8 e sabato 9 aprile

Tenax Club

Firenze, 7 aprile 2022 - Chiusura per due settimane del Tenax da parte della questura di Firenze. Accade dopo il caso avvenuto lo scorso 1 aprile. Quando una ragazza di 16 anni è andata in coma etilico, entrando tra l'altro con l'esibizione di un green pass in realtà intestato a una persona maggiorenne.

La vicenda aveva fatto scalpore e subito erano partite le indagini delle forze dell'ordine. La giovanissima era stata soccorsa intorno alle 3 di notte dal 118. Presentava i sintomi di un coma etilico ed era stata portata all'ospedale di Careggi in stato di semi incoscienza. Anche un rappresentante del locale era andato in ospedale per dare assistenza alla giovane e alla sua famiglia.

Si è scoperto poi che la giovane è entrata nel locale non con il suo green pass ma con quello di un'altra persona maggiorenne. Dopo le indagini i provvedimenti. La questura ha chiuso per due settimane il locale. Lo stesso Tenax dalla sua pagina Facebook ha già comunicato l'annullamento delle serate di venerdì 8 e sabato 9 aprile. E subito sono partiti i commenti e le polemiche sulla pagina di un locale storico, molto conosciuto, con giovani che arrivano da tutta Italia per le sue serate.