Il "Collettivo Controcanto" al Teatro delle arti

Teatro, un nuovo spettacolo presto in scena

teatro

teatro

Firenze, 13 novembre 2019 - Fresco vincitore del premio della critica italiana 2019, assegnato dall'Associazione nazionale critici di teatro, il "Collettivo Controcanto" si conferma tra le più interessanti realtà del teatro italiano con lo spettacolo ''Settanta volte sette'', che si svolgerà venerdì 15 novembre 2019 ore 21 al Teatro delle Arti di Lastra Signa, in provincia di Firenze.  

A due anni dal successo di ''Sempre domenica'', il nuovo show teatrale ideato e diretto da Clara Sancricca affronta il tema del perdono e della sua possibilità nelle relazioni umane.

''Settanta volte sette'' parla di due famiglie i cui destini si incrociano in una tragica serata che si conclude con un omicidio. Si narra del rimorso che consuma, della rabbia che divora, del dolore che frena le nostre azioni, del tempo che sembra scorrere invano. 

Eppure si racconta anche la possibilità che il dolore inflitto e il dolore subito parlino un linguaggio comune, che l'essere umano, conoscendo il contagio del riso e del pianto, dietro la colpa possa ancora riconoscere l'uomo. 

Nella sua gloriosa storia il concetto del perdono sembra essere giunto ad un inglorioso epilogo, che lo vede soccombere alla logica - attualmente vincente - della vendetta.

In scena Federico Cianciaruso, Riccardo Finocchio, Martina Giovanetti, Andrea Mammarella, Emanuele Pilonero, Clara Sancricca.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro