Starbucks sbarca in centro a Firenze, sotto la stazione di Santa Maria Novella

Dopo il punto vendita situato all'interno del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, la nuova apertura il 29 dicembre nella galleria commerciale di Santa Maria Novella, appena riqualificata

Starbucks a Firenze

Starbucks a Firenze

Firenze, 22 dicembre 2022 - Nell’ambito della riqualificazione del sottopasso della stazione di Santa Maria Novella, è sbarcato a Firenze un nuovo Starbucks, che aprirà il 29 dicembre. E' il secondo in provincia di Firenze dopo quello collocato all'interno del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, ma il primo in città. Si trova proprio nella parte riqualificata della galleria commerciale. Non è molto grande, non ci sono tavoli, ma solo 'to go'. Ci saranno comunque sgabelli e tavolini per consumazione sul posto, non è solo da asporto.

Lo store si sviluppa su una superficie di 100 metri quadrati circa. Si potranno consumare caffè e cappuccini anche all'interno.  Il primo giorno di apertura sarà martedì 27 dicembre. "Siamo molto contenti di aver portato a Firenze, per la prima volta, questa grande realtà che ha fatto all'interno del negozio un ottimo intervento di ristrutturazione", il commento di Andrea Duranti, amministratore delegato del gruppo Ad Casa, proprietario dell'area commerciale del sottopasso della stazione i cui lavori di riqualificazione sono stati appena ultimati.

A Campi Bisenzio lo Starbucks è stato inaugurato il 26 aprile 2021. Lo store si estende su una superficie totale di 160 metri quadrati, con 55 posti a sedere e uno spazio esterno privato con ulteriori 25 posti. Il colosso americano del caffè ha annunciato di voler aprire altri 26 negozi entro il 2023.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro