Sorpresi a rubare nel ristorante. Uno si nasconde nel congelatore

Due malintenzionati sono stati arrestati dalla Polizia mentre tentavano di entrare in un ristorante forzando la serratura. Uno è stato fermato all'esterno, l'altro è stato trovato nascosto in un congelatore. Nelle tasche del più grande è stata trovata una chiave a cricchetto.

Stavolta non hanno spaccato la vetrina, ma erano riusciti ad entrare lo stesso, forzando la serratura. Ma probabilmente hanno scelto il ristorante sbagliato, perché il Gargantua di via San Gallo è vicinissimo alla questura. Gli agenti del corpo di guardia di via Zara si sono subito accorti che mentre uno faceva il palo, l’altro era entrato dentro.

In pochi istanti i due malintenzionati si sono trovati circondati anche dagli agenti della Squadra Mobile, impegnati giorno e notte in specifici servizio finalizzati proprio al contrasto dei reati predatori disposti dal questore Maurizio Auriemma.

Uno, un 24enne marocchino, è stato subito fermato all’esterno del locale, mentre il presunto complice sembrava, almeno per il momento, mancare all’appello.

Ma anche quest’ultimo - un algerino 18enne - non ha fatto molta strada: i poliziotti lo hanno trovato sul retro dell’esercizio, nascosto dentro un maxi congelatore.

Durante i controlli di rito, dalle tasche del più grande degli arrestati è saltata fuori una chiave a cricchetto, che si ipotizza possa essere stata utilizzata per forzare l’ingresso del ristorante.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro