Paura in carcere: detenuto dà fuoco alla cella, intossicato un agente

E' accaduto nel carcere di Sollicciano

Un carcere

Un carcere

Firenze, 15 dicembre 2018 - Dà fuoco alla cella: panico tra gli altri reclusi per il fumo diffusosi nelle altre celle, intossicato uno degli agenti intervenuti.  

E' successo ieri sera intorno alle 21.30. Autore del gesto un detenuto di origine libica. La notizia l'ha data il sindacato Uilpa polizia penitenziaria, spiegando che solo grazie all'intervento  del personale con tre estintori il fuoco è stato spento.

L'agente intossicato è stato portato in ambulanza all'ospedale e ricoverato tutta la notte. Il detenuto avrebbe appiccato l'incendio "apparentemente senza alcuna ragione". "Quanto accaduto ieri non è un caso isolato", afferma Antonio Mautone, segretario della Uilpa polizia penitenziaria di Firenze, che aggiunge:  "Ormai quotidianamente assistiamo a scene di violenze e danneggiamenti che si verificano nei carceri dell'intero territorio nazionale e che sempre più spesso vedono coinvolti e vittime operatori di polizia penitenziaria che quotidianamente svolgono la loro attività lavorativa al servizio del Paese". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro