REDAZIONE FIRENZE

Alia, solleciti di pagamento inviati per errore. Come fare per annullarli

Si tratta di un errore del sistema. Molte persone che l’hanno ricevuto sono in realtà in regola coi conti

Inviati per errore da Alia diversi solleciti di pagamento

Greve in Chianti (Firenze), 26 ottobre 2023 – Un errore del sistema e così, nel Comune di Greve in Chianti, una parte dei solleciti bonari di pagamento di Alia è stata inviata a persone che invece sono in regola con i propri obblighi fiscali. Appena verificato l'accaduto, l’azienda ha avviato le procedure necessarie per correggere la situazione, contattando i cittadini interessati al fine di fornire le dovute spiegazioni.

È quanto spiegato, in una nota, dalla stessa Alia Servizi Ambientali Spa, precisando che: “Le utenze coinvolte riceveranno l'annullamento dell'avviso di sollecito bonario per mail e per raccomandata. Alia, dispiaciuta per quanto verificatosi, si scusa con tutti i cittadini interessati dal disguido”.

"Informa, inoltre, che per verificare la validità della comunicazione di sollecito ricevuta è possibile rivolgersi allo sportello presso l'ex ufficio turistico parco di Sant'Anna, in via Giovanni da Verrazzano, oppure contattare il call center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì (8.30-19.30) e il sabato (8.30-14.30) al numero gratuito 800.888333 da rete fissa, allo 0571.1969333 gratuito da fisso o mobile e al numero 199.105105 a pagamento da rete mobile, oppure scrivere all'indirizzo e-mail tariffa.info aliaserviziambientali.it. Inoltre è sempre possibile verificare la propria posizione, il contratto e la regolarità dei pagamenti attraverso la nuova area clienti Aliapp, con accesso dal portale www.aliaserviziambientali.it”.