Firenze, le scene clou di Six Underground: auto "sfonda" Palazzo Medici Riccardi / VIDEO

Nuove riprese per la tropue che sta girando in diversi scorci di Firenze. Ma a non tutti questo piace

La porta di Palazzo Medici Riccardi sfondata per esigenze sceniche

La porta di Palazzo Medici Riccardi sfondata per esigenze sceniche

Firenze, 29 agosto 2018 - Una Firenze teatro di vere e proprie battaglie: Six Underground, il film di produzione Netflix, prosegue con le riprese a Firenze. E in via Cavour, nella mattina di mercoledì è stata girata la scena clou: un'auto che sfonda l'ingresso di Palazzo Medici Riccardi, grazie a una porta in vetro appositamente costruita per le scene.

Due momenti delle riprese di Six Underground

E' uno dei passi di massima tensione della pellicola che verrà poi messa online nei prossimi mesi dall'importante "hub" di film e serie in streaming. Le riprese sono andate avanti per tutta la mattina in via Cavour, tra sparatorie, sorpassi, inseguimenti e fuochi d'artificio. Fino appunto alla scena più importante, con lo sfondamento della porta.

Il giorno prima le riprese, al mattino presto, avevano riguardato piazza del Duomo, anche qui con un inseguimento mozzafiato. Non a tutti questa Firenze percorsa in lungo e in largo dalla tropue piace molto. Molti invece plaudono alla scelta del capoluogo toscano, che sarà visto nel film da milioni di persone. Con un ritorno in termini di turismo e indotto che la produzione preannuncia notevole. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro