Sesso estremo in camera d’albergo, muore rugbista. Grave la compagna

Grida d’aiuto strazianti della donna al ’Continentale’ di vicolo dell’Oro: soccorsa per una emorragia. In camera, disteso, un 40enne

Ricky Bibey

Ricky Bibey

Firenze, 17 luglio 2022 - Sesso estremo, violenza e morte a Firenze, in una camera al primo piano dell’Hotel ‘Continentale’ di Vicolo dell’Oro 6r, trenta metri, non di più, dal Ponte Vecchio. Un quarantenne morto, la sua compagna di quattro anni più grande ricoverata in gravissime condizioni, e subito operata, per gravi lesioni. Inglesi di Manchester – lui Ricky Bibey rugbista con un passato di rilievo nella lega inglese, lei titolare con l’uomo di una società Real estate-compravendita immobiliare – erano scesi al ‘Continentale’ appena il giorno prima.

Ieri mattina dopo le 7 la donna, che non è in pericolo di vita dopo i timori iniziali dovuti a una emorragia copiosissima è uscita mezza nuda dalla camera, imbrattata di sangue urlando aiuto ai vicini di camera e a un’addetta alle pulizie. Dalla reception richiesta di intervento al 118 ‘girata’ alla polizia, sul posto poco dopo le 8. La squadra Mobile del dirigente Andrea Di Giannantonio e la Scientifica hanno ispezionato da cima a fondo la camera, sottosopra e con sangue ovunque, da dove si erano sentiti rumori fin dal primo mattino. Ricky Bibey era a terra, forse il corpo è stato spostato per consentire ai soccorritori di praticare gli inutili tentativi di rianimazione. Il medico legale dottoressa Martina Focardi presente al sopralluogo, non si è avventurata in alcuna ipotesi.

Si era diffusa la voce di un decesso per infarto, però in uno aitante sportivo 40enne è circostanza da lasciare qualche dubbio. A meno che l’eventuale abuso di sostanze non abbia stroncato l’ex atleta. E del resto sul cadavere del rugbista non sarebbero stati individuati e riscontrati segni tali da far pensare a una violenza come causa o concausa della morte.

C’è da fare luce su molteplici aspetti. Tutto è rimandato all’esito dell’autopsia disposta dal pm Ester Nocera, pure sul posto e agli accertamenti istologici, tossicologici e alcolemici. Naturalmente sarà determinante, decisivo anzi, l’interrogatorio della donna, previsto per oggi, laddove dovesse essersi sufficientemente ripresa dopo il lungo intervento.

La polizia ha prelevato alcuni oggetti, ai fini della ricostruzione dell’accaduto nella nottata di eccessi. La Scientifica ha proseguito gli accertamenti fino a pomeriggio inoltrato. Esclusa presenza di residui di sostanze stupefacenti.

La prima ricostruzione di inquirente e investigatori propende per l’erotismo spinto all’estremo e sembra escludere la presenza sulla scena del crimine di altre persone. Personale del ‘Continentale’ ha confermato che la coppia è rientrata in albergo da sola, nessuno li ha avvicinati, difficile pensare che qualcuno si sia ‘aggregato’ e sia entrato in camera della coppia. Né la squadra Mobile ha, o avrebbe elementi per pensare a una aggressione. "Nemmeno mezzo, per ora" rivela una fonte qualificata.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro