
La scorsa settimana l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Anna Ravoni, ha fatto il punto sulla situazione dei cantieri della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Girone, incontrando sul posto i tecnici della ditta appaltatrice. La scuola dell’Infanzia, nonostante alcune lavorazioni siano risultate più complesse del previsto, mantiene il programma iniziale. Il cantiere vedrà quindi la conclusione a metà agosto. Di conseguenza i bambini potranno tornare nella loro scuola in coincidenza dell’inizio del nuovo anno scolastico, il 15 settembre.
Alcune criticità sono, invece, emerse sulla scuola primaria di via Montegirone. In particolare lo smontaggio di parte del tetto, ha evidenziato la necessità di un consolidamento più complesso di quanto fosse stato possibile definire sulle base delle indagini preliminari.
"Questo dato comporterà una lavorazione più lunga e quindi – si legge nella nota diffusa dall’amministrazione comunale – ci sarà il posticipo del termine dei lavori al mese di novembre mentre il trasloco sarà fatto durante le vacanze di Natale". Salvo imprevisti, il rientro dei ragazzi sarà quindi a inizio del nuovo anno. Il prolungamento del cantiere sarà "sfruttato" per sistemare anche l’impianto elettrico.
D.G.