REDAZIONE FIRENZE

San Donato all’ultimo tuffo. Il pari arriva nel recupero

Partita nervosa, con un risultato che alla fine non è servito a nessuno. Laziali in vantaggio con Senesi non trovano il colpo del ko. Manfredi li beffa.

Borgarello (San Donato Tavarnelle) uno dei protagonisti dell’azione del pari

Borgarello (San Donato Tavarnelle) uno dei protagonisti dell’azione del pari

San Donato Tavarnelle

1

Ostiamare

1

SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni, Croce, Pecchia (65’ Manfredi), Gistri, Maffei (75’ Falconi), Bruni, Dema (86’Seghi), Borgarello, Doratiotto, Sylla, Senesi (88’ Menga). All Bonuccelli.

OSTIAMARE: Morlupo, Peres (86’ Mercuri), Pinna, Sacko (65’Angiulli), Senesi (89’Perroni), Lazzeri, Kouko, Rasi, Morano (73’Ciavarelli), Pontillo, Checchi. All. Minigleri.

Arbitro: Macrina di Reggio Calabria.

Marcatori: 58’ Senesi, 93’ Manfredi.

Note: ammoniti Sacko, Maffei, Lazzeri, Pecchia, Morlupo.

TAVARNELLE - Partita delicatissima per la classifica del San Donato Tavarnelle quella di ieri al Pianigiani contro Ostiamare. E che i chiantigiani sono riusciti a pareggiare solo al 93’ per un risultato che non è servito a nessuno: né al San Donato Tavarnelle per togliersi dalla zona rossa della classifica, né a Ostiamare invece per poter respirare. I chiantigiani ci provano subito, ma in avanti peccano di precisione: ci provano Doratiotto, Croce e Gistri ma niente da fare. Alla metà del primo tempo i laziali tentano con Senesi, fuori. Così come senza fortuna è un tiro di Pontillo. La parte finale del primo tempo è caratterizzata da imprecisioni: Bruni per i padroni di casa non trova la rete, Morano e Senesi lo imitano per i laziali. La rete dell’Ostiamare arriva al 58’. Senesi approfitta dell’imbeccata di un compagno per trovare in diagonale il gol. I gialloblù provano a reagire. Al 63’ è punizione dalla sinistra, pallone che spiove nel mezzo, sulla linea Kouko allontana la sfera. Sono però i laziali ad andare vicini al gol. All’80’ Senesi coglie in pieno la traversa. I chiantigiani subiscono e soffrono. All’85’ Leoni ferma di nuovo Senesi. Si va avanti e nel recupero il San Donato Tavarnelle pareggia. È il 93’, colpo di testa di Manfredi al termine di un’azione avviata da Borgarello e proseguita da Doratiotto.

Andrea Settefonti