Un open day destinato a chi debba rinnovare, con urgenza, la carta d’identità. Il Comune di Sesto ha stabilito di riservare una serie di appuntamenti per situazioni di emergenza: la possibilità è rivolta esclusivamente a quanti siano in possesso di un documento scaduto o di prossima scadenza (entro il 31 gennaio 2022), abbiano smarrito o subito il furto di tutti i documenti (in questo caso occorre presentarsi muniti di denuncia), ai minori privi di documento in caso di viaggio imminente (si richiede la presenza del minore e di entrambi i genitori e l’esibizione del biglietto aereo o del traghetto). Le prenotazioni per questa giornata saranno possibili a partire da domani. Per informazioni e per prenotare è possibile rivolgersi al call center 055055 oppure consultare la pagina dedicata del sito istituzionale del Comune di Sesto all’indirizzo https:bit.lyRilascioCIE. Da lunedì 27 dicembre, invece, saranno aperte le prenotazioni per il rilascio della carta di identità elettronica programmati a partire dal 3 gennaio. L’iniziativa del Comune mira a fornire risposte a chi abbia necessità immediate visti i tempi lunghi necessari, negli ultimi mesi, per prenotare un appuntamento per il rinnovo del documento di identità.
CronacaRinnovo carte d’identità, open day per le emergenze