
Viste le restrizioni istituite dall’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri e la conseguente raccomandazione a non uscire di casa dopo le 18 se non per comprovati motivi di necessità, dal 1° novembre Palazzo Vecchio ha deciso di sospendere l’obbligo di spostare l’auto e gli altri veicoli in occasione della pulizie delle strade. La decisione è stata annunciata ieri dal sindaco Dario Nardella, in consiglio comunale e risponde non solo alle raccomandazioni di limitare gli spostamenti, ma vuole anche venire incontro alle eventuali problematiche di chi è in quarantena o in autoisolamento proprio per ragioni sanitarie.
Per ora la misura sarà in vigore fino al 30 novembre ma non sono escluse proroghe legate all’andamento dell’emergenza sanitaria e alle nuove disposizioni che potrebbero rendersi necessarie.
Anche durante i precedenti 70 giorni di lockdown lo spostamento delle auto per il lavaggio delle strade fu sospeso per venire incontro alle esigenze dei cittadini e alla difficoltà di trovare altri parcheggi nelle strade limitrofe.