Forzata la porta in due sedi della Cgil. Il sindacato: “Furto o intimidazione?”

E’ successo a Figline e a Rignano nei giorni a cavallo dello sciopero generale del 17 novembre

La denuncia della Cgil dopo un doppio tentativo di effrazione in due sedi nel fiorentino
La denuncia della Cgil dopo un doppio tentativo di effrazione in due sedi nel fiorentino

Figline Valdarno (Firenze), 21 novembre 2023 – Al momento il sindacato non esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella che si sia trattato di un atto intimidatorio. Fatto sta che in due sedi della Cgil, a Figline Valdarno prima dello sciopero generale del 17 novembre e a Rignano sull’Arno successivamente allo sciopero stesso, sono state forzate le porte di ingresso.

In entrambi i casi, l’autore o gli autori del gesto non è riuscito o non sono riusciti ad entrare. "Abbiamo denunciato alle autorità competenti quanto accaduto – si legge in una nota del sindacato – tuttavia siamo preoccupati per questi atti che si stanno verificando nell’area del Valdarno Fiorentino e che puntano nuovamente a violare la casa dei lavoratori. Vandalismo? Tentativo di furto? Intimidazione?”

"Non conosciamo il movente e i connotati di quanto accaduto – chiude la Cgil – ma riteniamo che occorra in ogni caso tenere alta l'attenzione. Comunque continueremo a fare le battaglie in cui crediamo e a stare al servizio dei bisogni di lavoratori e lavoratrici”

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro